Salsomaggiore, palestre Bertellini e Toti: in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione
Le due strutture sono già utilizzabili e a disposizione di scuole e società sportive
Si stanno ultimando in queste settimane i lavori di riqualificazione delle palestre Bertellini e Toti a Salsomaggiore Terme.
“In entrambe le strutture – spiega il primo cittadino Luca Musile Tanzi – sono stati effettuati lavori di adeguamento sismico, con il contributo dei Fondi PNRR. Ora le strutture sono già nella disponibilità delle scuole e delle società sportive, che vi svolgono le attività quotidiane”.
Nelle prossime settimane verranno terminate le ultime rifiniture esterne – motivo per il quale sono ancora montati i ponteggi – ma internamente le operazioni di riqualificazione sono terminate e le strutture utilizzabili al 100%. Per la palestra Bertellini sono stati investiti 715mila euro, di cui 650mila sono fondi derivanti dal PNRR: “Alla Bertellini – specifica il sindaco – è stato effettuato anche il cambio dei serramenti con un contributo GSE, nell’ottica di migliorare l’efficientamento energetico della struttura”. Gli interventi alla Toti, invece, hanno riguardato solo l’adeguamento sismico e hanno avuto un costo complessivo di 900mila euro, finanziati sempre con fondi PNRR.