Bassa Parmense, Territorio
Polesine: inaugurato il nuovo nido comunale
Una struttura all'avanguardia per materiali utilizzati e prestazioni ambientali, interamente finanziata con risorse esterne del PNRR. Ospiterà 36 bambini
Martedì 16 dicembre il sindaco di Polesine Zibello Massimo Spigaroli ha inaugurato insieme ai genitori il nuovo nido comunale “Il fiume incantato” di Polesine parmense: “Si tratta di una struttura all’avanguardia per materiali utilizzati e prestazioni ambientali, interamente finanziata con risorse esterne del PNRR. Ospiterà 36 bambini e bambine, ed entrerà subito in funzione l’anno prossimo dopo i necessari spostamenti di attrezzature”.
Sono intervenuti, tra gli altri, il provveditore agli studi di Parma Dott. Andrea Grossi, il dirigente scolastico IC Busseto dott. Ferdinando Crespi, l’architetto Damino Chiarini di Studio Rinnova che hanno ripercorso alcune fasi del progetto ed evidenziato la sua importanza per il territorio.
Il consigliere regionale Andrea Massari ha portato i saluti del Presidente della Regione Emilia Romagna Michele De Pascale complimentandosi con l’Amministrazione comunale per l’ambizioso e impegnativo risultato raggiunto.
Il pomeriggio si è concluso con l’applauditissima esibizione degli alunni del percorso e indirizzo musicale di Polesine Zibello e con un rinfresco.