Salsomaggiore, Territorio
Salsomaggiore e Tabiano si preparano a vivere la magia del Natale
Dal 22 novembre al 6 gennaio, la nostra città si accende di luci, musica, spettacoli e solidarietà con un ricco calendario di eventi per grandi e piccini
L’anteprima è fissata per venerdì 22 e sabato 23 novembre con “Oro, incenso, mirra e sale”, la mostra mercato dell’artigianato di qualità al Palazzo dei Congressi, in una versione ancora più ampia e suggestiva.
Grande novità di quest’anno: la pista di pattinaggio su ghiaccio in Largo Roma, aperta tutti i giorni, pronta a diventare il cuore del Natale salsese.
Il 6 dicembre sarà il momento più atteso con l’accensione ufficiale delle luminarie, che renderanno Salsomaggiore e Tabiano un meraviglioso scenario di luci e colori.A Tabiano il 27 novembre si apre il Presepe, visitabile per tutto il periodo delle festività.
Non mancheranno gli spettacoli itineranti nei giorni 13, 20 e 27 dicembre, e l’arrivo speciale dei Krampus dall’Alto Adige il 21 dicembre, per una sfilata spettacolare nel centro storico.
Da non perdere il tradizionale appuntamento con Natale in Tour, che quest’anno avrà una nuova location al Palazzetto dello Sport.Dal 29 novembre al 21 dicembre, tornano i Mercatini di Natale a cura della Pro Loco, in via Berenini e viale Romagnosi.
A Capodanno, il Concerto dei Musici di Parma accompagnerà l’ingresso nel nuovo anno, mentre la Befana del 6 gennaio chiuderà il calendario con festa e tradizione.Spazio anche alla Settimana del Volontariato, dedicata alla solidarietà e all’impegno civico, valore centrale per la nostra comunità.
Il programma completo su: Visit Salsomaggiore.