Proseguono gli studi di Thrends Italy per il rilancio di Salsomaggiore e Tabiano Terme
Previsto un incontro con gli operatori del settore mercoledì 26 novembre
“Costruire un nuovo appeal e rilanciare la destinazione Salsomaggiore e Tabiano, con l’obiettivo di essere maggiormente competitivi sul mercato ed ottenere una maggiore visibilità”, così il sindaco Luca Musile Tanzi ha commentato l’incontro di aggiornamento con Thrends Italy nel quale si è iniziato a delineare con maggior chiarezza quelle che possono essere le strategie di rilancio della città nel breve e nel lungo termine.
Il progetto – che verrà presentato anche agli operatori di settore il prossimo 26 novembre, in un incontro pubblico che si terrà alle 11.00 in Sala Cariatidi (Palazzo dei Congressi) – prevede come punto di partenza l’acqua, considerata il vero DNA di Salsomaggiore Tabiano. “Quello che si sta delineando – ha proseguito il primo cittadino – è un progetto sul lungo termine che permetterà di indirizzare le azioni di quest’amministrazione e anche di quelle future. Sono fondamentali gli interventi dei privati soprattutto in un’ottica di adeguamento delle strutture alberghiere per permettere un’offerta maggiormente ampliata ed innovativa”. “In questo senso – ha aggiunto l’assessore Andrea Zecchino – abbiamo già intercettato dei privati che stanno investendo sulla ristrutturazione di alberghi di prestigio e prossimamente andranno all’asta altre strutture importanti che si rivelano essere delle vere e proprie occasioni per chi vuole investire a Salsomaggiore e Tabiano”.
Due i filoni sui quali di sta lavorando per rilanciare la destinazione: quello del wellness e quello della gruop destination; il primo sarà incentrato sulle acque termali e su tutto il mondo del benessere che ne deriva, il secondo avrà come centri nevralgico il Palazzo dei Congressi e il Palazzetto dello Sport e permetterà di portare a Salsomaggiore gruppi numerosi di persone.
“Su quest’ultimo – ha specificato l’assessore Daniela Isetti – stiamo già lavorando attivamente e continueremo a farlo forti delle indicazioni strategiche che Thrends ci sta fornendo; il rinnovo della convenzione con il Bridge assicura 17mila presenze annue, il rinnovo dell’accordo come City Partner della Federazione Scherma assicurerà una continuità e a ciò si aggiungono gli altri numerosi eventi sportivi che stiamo organizzando con le Federazioni nazionali e gli Entri per portare a Salsomaggiore e Tabiano eventi sportivi di spessore. A breve – conclude – presenteremo anche il progetto ‘Bici in Comune’ che permetterà di aprirci anche ai dintorni di Salsomaggiore, per valorizzare al meglio anche le nostre colline e la natura che ci circonda, completando il progetto con la parte di comunicazione legata al PTPL ‘Sport Outdoor, benessere e terme’ di Destinazione Emilia, con la quale inizieremo a breve un percorso di formazione degli albergatori e degli operatori di settore proprio nella nostra Città”.